PROJECT MANAGEMENT

l'importanza dell'analisi

Project management significa per noi analizzare il bisogno del nostro cliente e tradurlo in efficientamento.

Le nostre attività di Project management iniziano dall’analisi del bisogno e dell’obiettivo del cliente.
I vantaggi assicurati dal project management concorrono ad aumentare la competitività delle imprese e delle società protagoniste del settore edile.  
La programmazione delle attività e il loro monitoraggio, infatti, sono d’aiuto per una migliore gestione dei cantieri, soprattutto se complessi. Inoltre, coordinare le risorse, i fornitori e tutte le maestranze che entrano in gioco durante l’intero ciclo del progetto è fondamentale per rispettare  i tempi ed evitare imprevisti.

Migliorando i processi, risulta più semplice anche essere flessibili, grazie al fatto che si hanno tutte le attività sotto controllo ed è più semplice simulare e valutare modifiche, cambiamenti o alternative.

PIANIFICAZIONE DEL
PROGETTO

Studio preliminare del progetto. Stesura di un piano strategico che consideri le attività da svolgere e la fattibilità delle stesse.

PROGRAMMAZIONE DELLE
ATTIVITÀ

Programmazione delle attività in modo da organizzare i processi in modo ottimale.

GESTIONE DELLE RISORSE

Gestione delle risorse a disposizione, incluso il coordinamento delle maestranze e dei soggetti che sono coinvolti in un cantiere.

CONTROLLO AVANZAMENTI

Monitoraggio e controllo degli avanzamenti, effettuando anche continue visite in cantiere e aggiornando se necessario il cronoprogramma.

GESTIONE DEI RISCHI

Programmazione delle attività in modo da organizzare i processi in modo ottimale.

CHIUSURA DEL PROGETTO

contatti

COSTRUIRE SRL

Project and Building

© Costruire srl. All Rights Reserved | Privacy policy | cookie policy